Re: [Erlug] Consiglio su implementazione regole Firewall

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Consiglio su implementazione regole Firewall
From: bedogniluca-linux@xxxxxxxx
Date: Mon, 13 Mar 2006 15:24:58 +0100
On Mon, 13 Mar 2006 07:53:00 +0100 Stefano <linux@xxxxxxxxxxxxxxxx>
wrote:

> devo implementare le regole di un firewall aziendale e mi chiedevo:
> è meglio creare le regole a mano con iptables o con qualche programma
> che si appoggia su iptables??

Beh alla fine quello che girera sotto sara sempre iptables :)
Esistono vari tool grafici, dovrebbe esserci anche un modulo di webmin
che permette di configurare il tutto in maniera GUIosa, ma comunque il
risultato sara quello di modificare iptables.
Consiglio pero, non impostare a manina singolarmente le regole, mettile
in uno script e lancia quello. In questo modo hai la possibilita di
farti varie prove senza ripetere uno a uno tutti i passaggi.

> grazie
> Stefano

Prego
Ciao