[Erlug] i need help about xorg.. :'(

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] i need help about xorg.. :'(
From: Armando <a_miraglia@xxxxxxxx>
Date: Thu, 09 Mar 2006 20:54:46 +0100
salve a tutti
sono qui che sto diventando pazzo perchè vorrei mettere xorg su debian sarge e credo di non aver mai avuto tanti problemi in vita mia..
Ho fatto diversti tentativi..
1. ho messo la prima volta i repository di ubuntu.. giusto per fare una pazzia.. beh immaginatevi comes sia stato furbo... ho dovuto reinstallare 2. ho provato con xfree ma ha qualche porblema di supporto allora ho riporvato con xorg.. beh.. pazzia anche quella
3. ho tentato con i backports ma ha problemi di dipendenze...

tutto questo perchè ho un toshiba portege che ha un touchpad synaptics e non riesco ad inifilare il supporto sull'X.. almeno su quello che ho scaricato da backports.. inoltre ho qualche porblema con la tastiera

ora ho deciso di provare con un installazione manuale ma dopo aver scaricato i sorgenti e aver letto cosa mi serviva.. ho scoperto che con tutto che ho seguito gli howto non sono stato proprio in grado di mettere mesa.. qualcuno mi può dare un help? anche solo per sbloccari?.. altrimenti mi si scioglie la testa :)
grazie mille in ogni caso Armando