Re: [Erlug] Esperti di Squid: auth e transparent non vanno bene assieme?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Esperti di Squid: auth e transparent non vanno bene assieme?
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Thu, 9 Mar 2006 10:35:10 +0100
On Thu, Mar 09, 2006 at 08:59:19AM +0100, Fabio Muzzi wrote:

[...]

> Tuttavia, in linea teorica, auth e transparent vanno assieme o no?

Io ci avevo provato ma non ci ero riuscito.

In qualche modo (con iptables) ho impedito la navigazione senza passare
attraverso il proxy, e ho impostato a mano il proxy sui vari client.

In questo modo
- se sul client non e` impostato il proxy la navigazione non funziona
- se sul client il proxy e` impostato, essendo un proxy autenticato ti
  viene chiesta una password.

Se ti interessano i dettagli, appena sono a casa ci guardo e te li
inoltro.

Ciao, Vladimir Nicola