Re: [Erlug] NIC Pci-express

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] NIC Pci-express
From: Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 1 Mar 2006 11:16:04 +0100
Alle 09:16, mercoledì 01 marzo 2006, Marco Innocenti ha scritto:
> Sono indeciso anche su 32 o 64 bit. Ho la sensazione che tra gli
> sviluppatori di netfilter solo Harald Welte si interessi ai 64 bit. Inoltre
> gli indirizzi a 64 bit utilizzano più memoria appesantendo un po' il
> connection tracking. Ma PAE del resto fa proprio schifo.
> Cosa ne pensi?

la domanda che secondo me sarebbe meglio ti ponessi è:
- quali vantaggi ho se metto una macchina a 64 bit?
l'unica risposta, al momento, mi pare sia "se uso schede con 64 bit di
indirizzi", ma non so se è sensata.

di svantaggi ne possiamo parlare fino alla morte:
da possibili bug che scopri solo con 64 bit, al calcolo su 64 bit (e non 32)
che *virtualmente* richiede più tempo, all'hardware molto nuovo che magari
non riesci a gestire o hai dei bug.

visto che ti serve una macchina performante, quali differenze avresti a
livello di performance tra una 32 ed una 64 bit?

bye
d.
--
PGP Key-ID: 0xF482D454