[Erlug] problemino in fase di installazione di una debian-sarge

To: Emilia Romagna LUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] problemino in fase di installazione di una debian-sarge
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Fri, 24 Feb 2006 17:02:05 +0100
Ciao!

Ho installato recentemente una debian sarge su un portatile recente.
Contrariamente alle mie aspettative l'installazione e` andata bene, se
non fosse che avevo impostato di installere un po` troppa roba, e quindi
mi sono trovato con il disco pieno e alcune cose installate malamente.

Ho risolto eliminando buona parte di quello che non mi serviva, e
purtroppo anche qualcosa di quello che mi serviva, in quanto prima di
fare pulizia e spazio su HD l'audio fungeva gia` da solo (e io credevo
di dovere tribolare a farlo andare), mentre ora ha qualche problemino...
(non funziona piu`).

Esiste un modo per dire a apt ( o dpkg) "reinstalla da 0 tutto quello che
e` attualmente installato"? (per eliminare eventuali problemi residui
del problema "disco pieno")
O basterebbe anche "verifica che tutto quello che e` installato e`
installato correttamente.."

Per fare tornare a far funzionare l'audio senza usare la testa che mi
consigliate di fare? (Tipo, io vorrei tornare alla situazione "computer
appena installato, audio funzionante per motivi che non voglio
sapere"...)

O mi conviene ripartizionare, e reinstallare da 0 (installando meno
roba)?

Non mi aspettavo di andare oltre i 4GB selezionando "solo" tutta la sezione
"giochi" e tutta la sezione "audio" (e relative dipendenze, ovviamente..)

Ciao, Vladimir Nicola
--
This login session: $13.76, but for you $11.88.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **