Re: [Erlug] Reverse ssh?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Reverse ssh?
From: "Giovanni P. Caruso" <caruso@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Feb 2006 15:08:15 +0000
Massimo Danieli ha scritto:
Il giorno lun, 13/02/2006 alle 14.23 +0100, Fabio Muzzi ha scritto:

MD> http://www.freshnet.org/docs/pdf/ssh_tunneling.pdf

uhm...  ok,  facile.  Potrebbe  andare  bene,  con  un bello script che si
chiama  "aiuto"  e  che non ha tasti fuori posto quando si ha una tastiera
sbagliata  (cioe`  italiana).  Pero`  cosi`  potenzialmente  il cliente ha
accesso  in ssh alla mia macchina (male malissimo!). Ora, sebbene io pensi
di potermi fidare di loro, la voce nella mia testa mi dice di non farlo.

Come  potrei impedire che eseguano comandi sulla mia macchina? mettendo la
shell dell'utente creato all'uopo a /bin/true?

Io uso utente all'uovo ;) con scponly
Andy

Se hai un ip pubblico (anche dinamico) puoi sempre provare con openvpn:-P

--
Ing. Giovanni P. Caruso
-La vita e' una lunga lezione di umilta' - J. W. Barrie -