Re: [Erlug] Kiss DP 1500, i risultati [ TAKE2]

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Kiss DP 1500, i risultati [ TAKE2]
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 11 Feb 2006 17:49:36 +0100
Mi auto-quoto per aggiornare gli interessati in lista.

FM> Ora,  resta il problema della dimensione dei files avi prodotta: superando
FM> le due ore di registrazione si superano i due giga, e quando si superano i
FM> due  giga  il  Kiss da` di matto. In particolare, sui files piu` lunghi di
FM> due  GB  il  seek (avanti e indietro veloce, o "goto") funziona fino ad un
FM> certo punto e poi non funziona piu`.

Il problema del seek e` piu` stronzo del previsto.

In  pratica,  ho  scoperto che qualsiasi AVI piu` lungo di un GB (uno, non
due)  contiene  degli  header  (OpenDML)  e  che  di fatto e` internamente
spezzato  in  tanti pezzi (RIFF chunks) di un GB. Bene, il Kiss sembra che
non  sia  in  grado di fare un seek a cavallo del primo riff chunk, quindi
al  mio  bitrate,  il  seek  smette  di andare dopo i primi 54 minuti e 10
secondi.  Per  essere  precisi,  non e` che smetta di andare, ma qualsiasi
seek  oltre  quel valore fa riprendere il play esattamente a quel momento,
quando finisce il primo RIFF chunk.

Ho nuovamente scritto alla Kiss, vediamo cosa mi dicono.

PS:  forse  l'  XBOX craccata con l'opportuno software di media player era
una soluzione migliore.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Non c'e` nulla da fare: mettilo nel microonde e rendilo come guasto in
garanzia.