[Erlug] Quale notebook?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Quale notebook?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 11 Feb 2006 12:45:38 +0100
  Si avvicina il momento di pensionare il mio Dell Inspiron 8200.

  Cercando  un  notebook  di  mio  gradimento  (display  4/3  da 15 almeno
  1400x1050,    seriale,    parallela,    pcmcia,   lan  gigabit,  wlan  e
  bluetooth) mi sono imbattuto in un paio di modelli

  il  primo  e`  il  fujitsu-siemens  Lifebook  E8020,  e il secondo e` il
  Toshiba Tecra S3-121.

  Per  tutti e due ho trovato, come ricambio, la fondamentale tastiera con
  layout USA.

  Ora,  qualcuno  ha  esperienze positive o negative con questi notebook e
  Linux?  Veramente  mi  piace  anche il Fujitsu-siemens serie 81xx con il
  core  duo,  pero`  mi  scarseggia  di  seriale e parallela, e poi non so
  veramente  se  per  quello ci sia qualche speranza di compatibilita` con
  Linux.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico: