Re: [Erlug] RAID1 su installazione fresca

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] RAID1 su installazione fresca
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 9 Feb 2006 10:04:05 +0100
On Thu, 9 Feb 2006 09:40:56 +0100
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

> Io  ne  ho  avuti moltissimi in alcuni casi, e nessuno in altri. La
> morale della  novella  e`  che secondo me l'installer ha qualche
> problema subdolo che  salta  fuori se fai la sequenza "sbagliata"
> di operazioni, mentre non salta fuori se fai quella giusta.
>
> Ora il problema e` farla giusta.

> In  linea di massima, direi che puoi provare a installare con il
> raid gia` fatto  con  due dischi, avendo l'accortezza di non

Una cosa che a me è capitata di frequente è che capita che non funzioni se
prima non si è massacrata la tabella delle partizioni.
Ovvero, se semplicemente si cambia la tabella delle partizioni e poi si crea un
set raid smadonna.
Se prima si eliminano tutte le partizioni sul disco, si applica la modifica e
poi si creano le partizioni raid funzia.

Ovviamente la cosa può essere scocciante se eg. sui dischi c'è della roba che
si vuole conservare ma questa operazione è quella che mi ha sempre portato al
successo.
Se mi trovassi nella necessita di salvare q.che cosa ci penserò. Generalmente
parto da macchine pulite o pulende.

--
Ivan Sergio Borgonovo