Re: [Erlug] RAID1 su installazione fresca

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] RAID1 su installazione fresca
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 9 Feb 2006 09:40:56 +0100
Hello Daniele,
Thursday, February 9, 2006, 1:18:28 AM, you wrote:

DP> io ho installato con raid debian, non ho avuto mai problemi di sorta...

Io  ne  ho  avuti moltissimi in alcuni casi, e nessuno in altri. La morale
della  novella  e`  che secondo me l'installer ha qualche problema subdolo
che  salta  fuori se fai la sequenza "sbagliata" di operazioni, mentre non
salta fuori se fai quella giusta.

Ora il problema e` farla giusta.

In  linea di massima, direi che puoi provare a installare con il raid gia`
fatto  con  due dischi, avendo l'accortezza di non rebootare fino a che il
recovery iniziale non e` finito.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Si e` formata una carica statica fra il processore e il suo zoccolo.
   Occorre spegnere il computer e tenerlo spento per almeno un'ora per farla
disperdere.