Re: [Erlug] ext3 vs fat32

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] ext3 vs fat32
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 9 Feb 2006 09:20:55 +0100
* giovedì 09 febbraio 2006, alle 01:48, vic scrive:
> mentre su quella su fat32 (quando ancora deve finire) da
>
> ciencio@inascoltable:/media/LACIE/.aMule$ du -h
> 1,2G    ./Incoming/Programmi
> 32K     ./Incoming/Movies
> 7,7G    ./Incoming
> 17G     ./Temp
> 25G     .
>
> non vorrei sembrare pignolo ma sono 8 GB in piu' pari a quasi il 50% in
> piu'!!!
>
> c'e' qualcosa che mi sfugge o davvero gli stessi file su un filesytem
> possono essere cosi' piu'ingombranti?

ext2/ext3 sono filesystem che supportano gli "hole": solo i settori
effettivamente scritti occupano spazio.

Aggiungo: a parte che hai un concetto quantomeno bizzarro di "backup",
sega via vfat e formatta ext2. Se vuoi fare un backup di un filesystem
ext2, non ha senso farlo in vfat. perdi i permessi, attributi, e
quant'altro.

Lilly: I've got a secret, a good one.
        -- Veronica Mars: 1x01