[Erlug] ext3 vs fat32

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] ext3 vs fat32
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 09 Feb 2006 01:48:43 +0100
oggi ho comprato un HD USB preformattato in fat32.

non me ne sono curato molto visto che mi serve fondamentalmente per i backup e ho cominciato a copiare una directory.

con mia grande sorpresa ho scoperto che:
du -h sulla directory su ext3 da questi risultati

ciencio@inascoltable:~/.aMule$ du -h
1,2G    ./Incoming/Programmi
4,0K    ./Incoming/Movies
7,7G    ./Incoming
9,2G    ./Temp
17G     .

mentre su quella su fat32 (quando ancora deve finire) da

ciencio@inascoltable:/media/LACIE/.aMule$ du -h
1,2G    ./Incoming/Programmi
32K     ./Incoming/Movies
7,7G    ./Incoming
17G     ./Temp
25G     .

non vorrei sembrare pignolo ma sono 8 GB in piu' pari a quasi il 50% in piu'!!!

c'e' qualcosa che mi sfugge o davvero gli stessi file su un filesytem possono essere cosi' piu'ingombranti?

--
vic