Re: [Erlug] Boot tramite controller RAID

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Boot tramite controller RAID
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 7 Feb 2006 09:16:36 +0100
On Tue, 7 Feb 2006 03:17:31 +0100
Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> Alle 11:37, lunedì 06 febbraio 2006, bedogniluca-linux@xxxxxxxx ha
>
> this is funny.
> col cavolo che il tuo è un raid hardware. è hardware solo "a metà".
> e la chiudo qui, cerca in lista e troverai sicuramente qualcosa.

A proposito...
Dovrei prendermi un PC nuovo.
Dovrebbe avere questa mobo:
http://www.asus.com/products4.aspx?modelmenu=2&model=539&l1=3&l2=15&l3=148

A parte che non capisco come funzia il fatto che indichi 2 chipset
raid nvraid + Silicon Image 3114R.

a) il kernel stock che trovo su etch li supporta a l volo o devo brigare?
b) cosa vuol dire soft raid se poi c'è un chipset?
da wikipedia sembrano solo estensioni al bios... ma la risposta mi sembra
inesatta e un po' insensata. Immagino che un minimo di lavoro venga fatto da
questi chipset.
c) qualcuno ha esperienza di memory stick "multi boot"?

--
Ivan Sergio Borgonovo