Re: [Erlug] Boot tramite controller RAID

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Boot tramite controller RAID
From: bedogniluca-linux@xxxxxxxx
Date: Mon, 6 Feb 2006 11:37:37 +0100
On Mon, 06 Feb 2006 08:48:53 +0100 Maurizio Grillini
<maurizio@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> Io sono partito con due dischi vergini e mi e' stata utilissima
> questa guida:
> http://www.howtoforge.com/linux_software_raid

Questa pero spiega come realizzare un raid sw, mentre a me serve
hardware :(

> Ci sono parecchi link interessanti.
> Nel tuo caso potrebbe essere utile anche questo:
> http://wiki.gentoo-italia.net/index.php/Collezione_errori_grub#Grub_error_17
> Potrebbe essere cambiata la disposizione dei dischi.

Mmm.. Qui dice che potrebbe essere sbagliata l'impostazione del
parametro root(x,y).. Dovrei cercare come impostarlo per dischi RAID,
anche se comunque penso sempre che a logica grub dovrebbe partire e poi
al massimo piantarsi quando cerco di fare il boot...

Denghiu
Ciao
        Bedo
--