Re: [Erlug] Mailserver?

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Mailserver?
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Sun, 5 Feb 2006 23:24:17 +0100
---- Original Message ----- From: "Francesco Tizzani - Carcadons" <francesco@xxxxxxxxxxx>

Salve ragazzi,
Mio padre mi ha chiesto di configurargli una macchina linux per
scaricare la posta dal server iperbole e renderla successivamente
disponibile per essere letta da un client tipo outlook (ahimè).
Cosa posso usare a tale scopo (possibilmente roba pacchettizzata
deb), avete qualche howto o similia da consigliarmi?
Thanks in advance

Carcadons

Ciao,
io fossi in te userei :

- fetchmail
   per scaricare la posta dal server del provider
- postfix
   per gestire la posta locale
- amavisd-new
- clamav
- spamassassin
   per filtrare la posta e sottoporla a scansione antivirus e antispam
- procmail (opzionale)
   per consegnare la posta in locale applicando determinati filtri
- cyrus imap o dovecot
   in caso tu voglia usare imap per la posta locale

Esiste tutto pacchettizzato deb come da tua richiesta.
How-to sottomano non ne ho, ma sono tutti software abbastanza comuni, quindi googlando trovi l'impossibile, altrimenti posta qualsiasi dubbio qui.

Ciao
Riccardo