Re: [Erlug] KISS DVD alike & Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] KISS DVD alike & Linux
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 29 Jan 2006 21:36:14 +0100
On Sun, 29 Jan 2006 20:09:42 +0100
Piero Tedeschi <pierted@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Io ho un vecchio DP-500, non so che differenze ci siano. Ha solo
> l'ethernet 'a filo' (oltre che il DVD, ovviamente).
> Io pure lo uso quasi solamente dalla rete, ma debbo dire che grossi
> problemi di lettura il DVD non me ne ha mai dati.
> Gli unici formati che sicuramente non legge sono i CD-ROM con piu'
> di 80 minuti.

No. Intollerabile. Deve avere un DVD decente o potermi permettere di
sostituirlo... magari anche con un masterizzatore già che c'è dentro Linux
verrebbe utile.

Come mai hai scartato la Xbox oltre che per la famiglia?
Ho visto un amico che la usa con su Linux e l'interfaccia non mi è sembrata
incomprensibile... tutt'altro. Chiederò lumi a lui eventualmente.
Tra l'altro il dreambox (che non so quanto costa) ha un ppc a 250Mhz. E` vero
che a clock puro un ppc non è confrontabile con un pentium ma a memoria una
xbox dovrebbe montare um PIII ad almeno 500MHz.

> Io ricordo la storia e le peripezie dei Kiss...

:(

> Io utilizzo un altro famossissimo 'linux embedded' (decisamente
> MENO embedded): ho un Dreambox 7000.

Sembra un coso interessante e decisamente più supportato dalla community oltre
che dal produttore che non ha vergogna o timore di scrivere in cima alle
features che usa Linux.
Temo: a) sia troppo caro b) over featured (non mi interessano tuner, satellite,
hd, smartcard...).

Quale sarebbe la serie di "mediaplayer"? Altri scatoli interessanti?

Le caratteristiche che mi interessavano erano:
- silenzioso e che consumi poco
- telecomando
- file in rete
- dvd con buona parte audio
- supporto molti formati
- scriptabile/cgiabile
altre amenità non mi interessano, a meno che non scopra qualche cosa di nuovo e
particolarmente intrigante.

BTW spero ardentemente che nelle xbox che ci sono in giro adesso il problema
del dvd schifoso sia stato risolto.
Un PC intero è grosso, rumoroso, caro etc...

--
Ivan Sergio Borgonovo