Re: [Erlug] KISS DVD alike & Linux

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] KISS DVD alike & Linux
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 29 Jan 2006 19:31:22 +0100
Hello Ivan,
Sunday, January 29, 2006, 7:14:26 PM, you wrote:

ISB> bhaw. Una delle cose che mi chiedevo per decidere se era meglio un
ISB> coso così o una Xbox era la qualità della parte audio/video. Cominciamo
male.

Anche  il  lettore DVD della xbox (veramente dipende dalla serie, ne monta
diversi) fa pieta`.

ISB> non è che sono scazzi con i codec binari di windows vecchi?

non  lo  so.  come  dicevo,  non  so  quasi nulla di questa materia, io ho
installato  mencoder  dal  repository  debian  di  Marillat  e  poi uso la
codifica xvid cosi`:

 mencoder  test2006-01-29.temp.avi -ovc xvid -xvidencopts
pass=2:par=pal43:bitrate=2000 -oac copy -vop pp=0x20000  -o test2000.avi

ISB> CPU floscia?

Direi di si`, a giudicare dalla risposta della Kiss (cisco, se preferisci)
che indica limiti di bitrate che sono quasi sicuro di aver superato.

Sto facendo proprio ora test sul bitrate.

ISB> Che consolazione.

Questo  sinceramente non e` un problema. Uso mp3 a 128Kbit o mp2 a 224Kbit
e funziona benissimo. L'audio e` l'unica cosa che funziona senza pippe.

ISB> La Xbox comincia a suonarmi una scelta più ragionevole.
ISB> Indagherò con pazienza per vedere se c'è altro HW.

Uhm...  ci sono una serie di "media player" che non sono i Kiss e usano un
protocollo molto simile se non uguale fra loro, ho trovato un interessante
sito  di un media server per Linux (a pago, ma costa poco) che ne supporta
una   vagonata  di  questi media player... questa potrebbe essere un'altra
strada da tentare... pero` ci vanno circa 300 euro per prenderne uno.

Altrimenti, un computer attaccato alla TV con mplayer?

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Adesso non posso, ho un problema prioritario da risolvere. Si e` rotta la
macchina del caffe`.