Re: [Erlug] Problema ALSA

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Problema ALSA
From: Francesco Tizzani - Carcadons <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 28 Jan 2006 17:45:03 +0100
Stefano wrote:
> scusa la domanda un po stupida, ma xmms sei sicuro che sia configurato
> bene per usare la tua scheda? se lo avvii da shell e dai play cosa ti
> appare? errori su alsa per caso?
xmms è configurato correttamente, l'unico messaggio che mi da è:

Message: alsa mixer timed out

> hai provato a compilarti a mano un 2.6.15? hai provato ad compilare il > kernel senza alsa e installare quest'ultima tramite apt? No, ho compilato un 2.6.14 perchè il 15 mi hanno detto che ha dei problemi con acpi...ho provato ad installare alsa-source con apt e a compilarlo come modulo del kernel ma non funge.

questo è male, PCM gestisce l'audio. puoi provare in xmms ad impostare master al posto di PCM, ma dubito che vada. ma un video con mplayer o altro lettore lo riesci a vedere e a sentire? i suoni di sistema come sono?
Ok, ho installato alsa 1.0.9b e ora ho anche PCM....mplayer mostra solo il video, zero audio. E niente suoni di sistema.

Carcadons
--
 |  "La cosa piu' sgradevole che il vostro peggior        |