Re: [Erlug] kernel 2.6.X e tastiera

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] kernel 2.6.X e tastiera
From: Stefano Giacometti <nello.linux@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 19 Jan 2006 20:26:05 +0100
On Thu, 19 Jan 2006 10:30:26 +0100
Vittorio Morandi <morandi@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> tieni conto pero', che facendo reboot della macchina se spengo partendo da un
> 2.6 con temperature sopra i 65 oC (lm_> sensors dixit) vado nel bios e leggo
> la temperatura la trovo ampiamente sopra i 60,
> se faccio la stessa cosa partendo da un 2.4 trovo qualcosa tra i 49 e i 50 oC

Anche a me lm_sensor e il bios danno una temperatura più o meno simile, ma io
ho un sensore hardware che reputo più veritiero che mi da una temperatura di
20° più bassa. Reputo migliore il mio sensore perchè quando avevo la vecchia
mobo sia lm_sensor che il bios davano le temp che da ora il sensore, con la
nuova mobo il sensore è rimasto invariato, lm_sensor e bios sono sballinati.
Qua in lista c'è chi dice che per un P4 3ghz HT sia normale 40° non carico,
però secondo lm_sensor quando sono al 100% vado a 82. Avendo lasciato la
macchina anche 50ore al 100% di uso no so quanto siano veri questi 80° e
inoltre le temperature delle tabelle rilasciate in rete che vidi 2 anni fa
dicono bene o male che 30° circa è la temp giusta per il mio processore a 0%.
Vorrei avere un informazione più precisa ma non so come fare. Di ricerche ne ho
fatte tante ma il risultato è sempre un mi-mo-ma-bho-forse

~ Happy GNU/Linux Gentoo User ~
 Ferrara LUG ----> http://www.ferrara.linux.it/
 OCSID-10.2  ----> http://ocsid.spaghettilinux.org/index.html
~ Stefano Giacometti ~ nello.linux@xxxxxxxxx ~