Re: [Erlug] kernel 2.6.X e tastiera

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] kernel 2.6.X e tastiera
From: Stefano Giacometti <nello.linux@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 16 Jan 2006 19:14:20 +0100
On Mon, 16 Jan 2006 16:08:06 +0100
Vittorio Morandi <morandi@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> salve a tutti,
>
> premetto che non traffico con i kernel 2.6 da molto,
>
> ma ho un macchina (Debian Sarge) che con i vari 2.4.x va serenamente e
> che con i 2.6.x e' bloccata perche' non ho ne' mouse ne' tastiera,
> entrambi sono PS2, e il login e' testuale.
>
> Peraltro il config e' piu' o meno quello che uso su diverse altre
> macchine dove non ho problemi.
>
> Questo succede sia con i kernel pacchettizzati Debian (2.6.8) che con
> quelli scaricati (2.6.15 o precedentei per intenderci) e poi
> compilati.

> [...]
Il tuo processore ha la tecnologia hyper thrading? il tuo chipset intel
è ICH? la prima cosa, oltre che sapendo che hardware hai sin dal
principio, lo vedi al boot, se hai due pinguini prima del login oppure
uno solo. (i pinguini che stanno in alto a sinistra sul monitor). la
seconda la vedi con un lspci.
ESEMPIO: 00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801EB/ER
(ICH5/ICH5R) USB UHCI Controller #1 (rev 02)

~ Happy GNU/Linux Gentoo User ~
 Ferrara LUG ----> http://www.ferrara.linux.it/
 OCSID-10.2  ----> http://ocsid.spaghettilinux.org/index.html
~ Stefano Giacometti ~ nello.linux@xxxxxxxxx ~