Re: [Erlug] Modificare il mac address

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Modificare il mac address
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Sun, 15 Jan 2006 16:50:14 +0100
On Sun, Jan 15, 2006 at 12:05:40PM +0100, Matteo Bigoi - Bigo! wrote:

> [...]

Scelta di sicurezza per lo meno discutibile, visto che e' scomoda da
gestire e facilmente superabile.

> Prova a guardare macchanger
>
> Da man macchanger:
> macchanger -m XX:XX:XX:XX:XX:XX <device>
>
> oppure
>
> un bel ifconfig <device> hw ether XX:XX:XX:XX:XX:XX

Puoi anche decidere di uscire dal vmware via NAT del sistema host, sia
"a mano" (configurando nat sul sistema host e il guest per usarlo come
gw) o in automatico (mai provato, ma fa la stessa cosa, suppongo, solo
che configura tutto lui).

Avendo il mac libero cmq, meglio la prima soluzione (cambiare mac).

K.