Re: [Erlug] Modificare il mac address

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Modificare il mac address
From: Matteo Bigoi - Bigo! <sbigol@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 15 Jan 2006 12:05:40 +0100
* Sun 15 Jan (11:35), Giovanni P. Caruso scrive:
>       Ciao a tutti,
> nel posto dove lavor ho la necessità di testare ed usare delle versioni
> di linux attraverso delle VMWare. Andrebbe tutto bene se non fosse che
> l'accesso ad  internet dei computer è filtrata attraverso il controllo
> dei MAC Address e per avere un accesso è necessario inoltrare una
> domanda a chi di dovere.
> Ora il mio problema è che le vmware che utilizzo generano dei finti mac
> address x le schede di rete virtuali usate per accedere alla rete locale
> ma, non essendo questi registrati, non posso uscire verso internet.
> [...]

Prova a guardare macchanger

Da man macchanger:
macchanger -m XX:XX:XX:XX:XX:XX <device>

oppure

un bel ifconfig <device> hw ether XX:XX:XX:XX:XX:XX

Ciao

                Bigo!

--
BTW: ho un nome migliore per il software...
Microsoft Internet Exploder. [George Bonser]

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!