[Erlug] WOL che non funziona

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] WOL che non funziona
From: "Cosimo Caforio" <ccaforio@xxxxxxxx>
Date: Sat, 14 Jan 2006 19:33:47 +0100
Mi sto dibattendo da un po' di giorni con una Wake-on-lan che non vuole
accendersi.

Ho da una parte un pc pentium II con sk di rete realtek RTL 8139, col
cavetto WOL regolarmente collegato alla scheda madre asus P2B (e' quello che
si deve accendere). Dall'altra c'è un PIII; in mezzo un U.S. Robotics
Broadband Router al quale sono direttamente attaccati il PII e un Intel
Wireless Gateway come AP al quale è collegato in wireless il PIII (è questo
che deve far partire il pacchetto di accensione).
Sul PII i led segnalano la presenza di tensione: un led rosso fisso e uno
lampeggiante verde.
Purtroppo non funziona proprio nulla, uso sul PIII un certo ether-wake <mac
address> e pare che il pacchetto parta, ma non arriva alla scheda.
Non conosco il tipo di alimentatore del PII e se quindi è compatibile con i
requisiti richiesti da WOL, aprendo il PC non si riesce a desumere nessuna
informazione su voltaggio e altro (io non ci sono riuscito, c'e' un tool che
riesce a ricavare questo tipo di informazioni?).
C'e' qualcuno che ha esperienza con questo genere di disgrazie?