[Erlug] [solved] AMDG nuovo comportamento di kate

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] [solved] AMDG nuovo comportamento di kate
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 13 Jan 2006 11:25:38 +0100
premessa... stavo per scrivere chiedendo lumi... poi ho trovato l'inghippo...
magari viene utile

Ero solito usare roba tipo:

find blabla | grep blabla | while read;do kate "$REPLY" &>/dev/null &;done

e il risultato era che mi trovavo 1 istanza di kate con tutti i file caricati.

Ora il risultato è:
1) se non c'è l'& per il background mi carica un file alla volta,
devo chiudere kate perchè venga caricato il successivo
2) se c'è l'& finale:
bash: syntax error near unexpected token `;' [1]

l'& lo mettevo "per sport" visto che prima dei recenti update (kde 3.5 e bash)
non era nemmeno necessario visto che kate già si "staccava" dalla console.

Ora... fuori dallo script, nella stessa console
kate pippo &
kate pluto &
mi aprono 2 istanze/finestre di kate.

da man kate:

-n     Start a new kate instance if one is already running (default is
              not  to open a new one, the old one will be focused instead,and
              if new files are given, they will be opened)

-w     Open a new Kate window

bhe? bhe... il man di debian sid non è aggiornato

kate --help svela:
  -u, --use                 Use a already running kate instance (if
possible)

[1] ma perchè gli sta sulle balle lo &???

--
Ivan Sergio Borgonovo