[Erlug] Re: webcam su Ubuntu

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: webcam su Ubuntu
From: Silvia Ghezzi <sghezzi@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 Jan 2006 23:52:49 +0100
Il giorno gio, 12/01/2006 alle 12.00 +0100, erlug-request@xxxxxxxxxxxxxx ha scritto:

Date: Thu, 12 Jan 2006 10:23:04 +0100
From: Filippo Biondi <fbiondi@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] webcam su Ubuntu
To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>

Il giorno gio, 12/01/2006 alle 10.11 +0100, Silvia Ghezzi ha scritto:

> Qualcuno di voi sa quale programma devo usare su Ubuntu per catturare
> filmati da webcam?

well... vlc,xawtv, credo anche mencoder

non mi pare che con VLC si possa catturare il video. Fa solo vedere la webcam, o sbaglio?
Gli altri non li ho ancora testati

> Dovrebbe essere un programma in italiano e facile da usare.

e magari che tiri la sfoglia quando non lo usi  ;)

> Altrimenti non capisco bene a cosa mi serva avere la webcam.....ah
> dimenticavo Gnomemeeting non mi vede la webcam....qualcuno sa
> suggerirmi perché?

dev video sbagliato??

/dev/video0 è l'impostazione di default e non mi permette di cambiarla
Riguardo a controllare i permessi.....già fatto, e poi perché Camorama funziona?

Silvia