Re: [Erlug] wmv con ubuntu 64

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] wmv con ubuntu 64
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 Jan 2006 14:12:45 +0100
Il giorno gio, 12/01/2006 alle 02.56 +0100, Daniele Palumbo ha scritto:
> orbene, la soluzione è ricompilare mplayer.
> poi, se qualcuno l'ha fatto, e ha fatto il pacchetto, bene, altrimenti buona
> fortuna :)
>
> c'è un flag specifico da attivare in fase di compilazione (readme, google),
> credo a causa di problemi di licenze...
Mplayer non lo uso granchè, giusto mencoder per grabbare gli streaming:
posso pure scaricare il sorgente e ricompilare, poco male.
Non trovo, però, il nesso logico tra il player e i codec che uso poi per
tutti i programmi di visualizzazione. A meno che nei sorgenti del player
ci siano anche i codec.. a questo punto però a che servirebbero i
pacchetti essential-* e all-* con i codec (quelli che ho scaricato e
installato io per usali poi con totem e/o xine?)?
A naso sarebbe più logico ricompilare il codec, cosa che non credo
possibile.

Dove si incrucca il mio ragionamento?
Ciau e grazie :D!

--