[Erlug] webcam su Ubuntu

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] webcam su Ubuntu
From: Silvia Ghezzi <sghezzi@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 Jan 2006 10:11:07 +0100
Ciao,

ho bisogno dei vostri consigli sull'uso di webcam su Ubuntu.

Camorama funziona bene ma mi fa solo visualizzare l'iimmagine, e scattare foto, non mi permette di catturare filmati.
Qualcuno di voi sa quale programma devo usare su Ubuntu per catturare filmati da webcam?
Dovrebbe essere un programma in italiano e facile da usare.

Altrimenti non capisco bene a cosa mi serva avere la webcam.....ah dimenticavo Gnomemeeting non mi vede la webcam....qualcuno sa suggerirmi perché?

Sapete inoltre se esiste un Instant messenger su Ubuntu che mi permetta di fare videochat?

Ho tentato di usare Yahoo su Wine ma anche questo non funziona e mi pare che la versione Yahoo per Linux con includa la webcam.

Qualche suggerimento?

Grazie

Silvia