[Erlug] :: scanner to pdf ::

To: lugvr@xxxxxxxxxxxxxxx, folug@xxxxxxxxxxxxxx, erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] :: scanner to pdf ::
From: Paolo Bratti <mettukevzill@xxxxxxxx>
Date: Tue, 10 Jan 2006 23:27:05 +0100 (CET)
Un saluto a tutti i membri della mailing list, dopo
varie scorciatoie il problema ora più che mai va
risolto in maniera radicale: mi spiego meglio. In
ufficio, dove lavoro, si presenta sempre più spesso il
bisogno di scannerizzare uno o più documenti ed
inviarli, in unico file PDF. Dove è il problema?
Direte voi, gli stessi software venduti insieme allo
scanner permettono di fare quel tipo di lavoro, se
nonchè scansionando un documento di identità, che
quindi occupa una pagina, in bianco e nero, con una
risoluzione di 96 dpi, ottengo un file PDF dalle
dimensioni paragonabili a quelle di un floppy: questo
mi sembra eccessivo! Per doveri di cronaca lo scanner
è un Epson Perfection 1660 Photo ed il software
utilizzato e quello di EPSON, ovvero Epson Smart
Panel. Preso dallo sconforto, e pensando che fosse la
soluzione a tutti i mie problemi, ho provato a
guardare sul sito di Adobe i prezzi per Adobe Acrobat
e per fortuna che ero seduto sulla sedia, perchè
chiunque vedendo quei prezzi gli sarebbe preso un
infarto. Così ho deciso di scrivere in mailing list,
per avere un Vs consiglio ed un Vs consulto in merito
sulle possibili soluzioni, sia open source che non,
premettendo che tutte le macchine in ufficio hanno
come sistema operativo Windows e, gli utenti dei PC
meno click fanno più sono contenti. Vi ringrazio
anticipatamente. Cordilai saluti. Paolo Bratti.

http://mail.yahoo.it