Re: [Erlug] Hardware inaffidabile

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Hardware inaffidabile
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 8 Jan 2006 19:08:04 +0100
Hello Enrico,
Sunday, January 8, 2006, 7:00:01 PM, you wrote:

EZ> Veniva col case.  È un "Power Man", modello IW-ISP300J3-1.  Ha un codice
EZ> (che mi pare semplicemente decodificabile :) che dice ATC12V300WP4.

Uhm...  non  mi  dice  nulla  (non sono un grande esperto di hardware, nel
senso  che  non  conosco le mille marche taiwanesi) tuttavia se non e` una
tragedia  io una prova a cambiarlo con qualcosa di diverso la farei. Costa
poco  (costa  nulla  se conosci qualche fornitore che ti possa prestara un
alimentatore) ed e` utile.

Per  dire, io tengo sempre un alimentatore di scorta in casa. E` utile sia
per  test  come questi sia per quando scoppia l'alimentatore del server la
domenica.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Si e` formata una carica statica fra il processore e il suo zoccolo.
   Occorre spegnere il computer e tenerlo spento per almeno un'ora per farla
disperdere.