Re: [Erlug] firewall router d-link

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] firewall router d-link
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 7 Jan 2006 12:59:11 +0100
Hello Ivan,
Saturday, January 7, 2006, 12:48:23 PM, you wrote:

ISB> Perchè 2 box?

Perche` non esiste hardware su cui gira un software versatile come openwrt
che  pero`  abbia  dentro un modem adsl, quindi mi trovo costretto a usare
uno  zyxel  come  modem  adsl (veramente, piu` di un modem, perche` con un
modem adsl ethernet col piffero che fai ip over atm) e un wrt per tutto il
resto.

Nell'ottica  in cui la mia soluzione funziona, e il mio tempo costa sui 50
neuri  all'ora,  comperare due scatole da 80 neuri l'una anziche` una sola
non e` certo un problema.

Poi  se  ci fosse l'hardware perfetto, ovvero un wrt54gl con un modem adsl
dentro,  e magari 128 mega di RAM, e magari una porta usb2, allora sarebbe
un grandissima figata. Ma non c'e`.

Gia`  e`  un  miracolo  secondo me che Linksys abbia deciso di produrre il
wrt54gl,  specificamente  dedicato  a farci girare firmware personalizzati
come  openwrt,  dopo  che  aveva fatto scendere la catena a chi scriveva e
usava openwrt cambiando le specifiche dell'HW una volta ogni tre mesi.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Cattiva qualita` dell'alimentazione elettrica