Re: [Erlug] Registrare la TV

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Registrare la TV
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 7 Jan 2006 10:41:25 +0100
Hello Enrico,
Friday, January 6, 2006, 3:43:15 PM, you wrote:

EZ> Altri hanno risposto, e io aggiungo non dimenticare di dare un'occhiata
EZ> a apt-cache show mjpegtools

Al  momento  con  mencoder  (e  una  linea di comando lunga come la divina
commedia) ho registrato con successo harry potter dalla TV l'altra sera.

Ora ho un secondo dilemma: come rivederlo.

Mi  spiego:  ovviamente con mplayer (o con videolan) si vede benissimo, MA
io volevo una scatola attaccata alla TV e alla rete.

Ho  visto  che  esistono  diversi  "media player" come i Dlink (DSM-320) i
quali  farebbero  proprio  quel  lavoro,  se non fosse che non parlano ne`
http  ne`  ftp  ne`  smb,  ma funzionano solo con un loro programma "media
center  server"  che  in  pratica  prende  i comandi dal telecomando dello
scatolo (via ethernet) e risponde mandandogli in stream il file richiesto.

Ovviamente  il  loro programma e` solo per windows, il che mi fa odiare il
mondo.

Ho indagato un po` e ho scoperto che esiste un programma (a pagamento) che
dialoga  con  tutti  questi  media player (ce ne sono decine, basati tutti
su  tre o 4 architetture) che viene venduto sia per windows che per Linux.
Il programma in questione, per chi fosse curioso, e` questo:

http://www.twonkyvision.de/UPnP/devices.html

Ora,  qualcuno  sa  se  esiste qualcosa di open simile a questo programma,
oppure  se devo lasciare perdere i media player e darmi alla produzione di
un coso con una mini-itx e Linux?

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Overflow dell'unita` di calcolo in virgola mobile