Re: [Erlug] firewall router d-link

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] firewall router d-link
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 7 Jan 2006 10:33:19 +0100
Hello Ivan,
Saturday, January 7, 2006, 2:06:04 AM, you wrote:

ISB> Qualcuno ha qualche buona ragione per consigliare altro che non sia
ISB> "anything" ma su cui ci si può installare Linux nel segmento soho?

I  miei  "firewall  evoluti"  sono  fatti con uno zyxel 642 / 645 / 650 (a
seconda del modello che ho a mano) e un wrt54gs / gl.

lo zyxel e` configurato per routare l' ip pubblico sulla interfaccia vlan1
(wan) del wrt, il quale poi fa tutte le magie del caso (vpn e firewall nel
99% dei casi, una spolverata di asterisk e WLAN in altri casi)

Il  gioco  pero` l'ho provato solo con provider che usano rfc1483 (ip over
atm) e non pppoa/e.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   Qualcuno ha di nuovo tagliato il cavo sottomarino che ci collega con l'
America