[Erlug] master boot record

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] master boot record
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 31 Dec 2005 11:02:13 +0000
Aloha.

Un amico mio ha un laptopo dualboot (win e Mandrake 10). Poco tempo fa ha piallato la partizione win e reinstallato XP. Risultato: XP ha piallato il MBR, e ora non riesce ad accedere alla partizione linux. Manco la vede, e` come se l'ardisko si sia ristretto di 10 Gig.

A naso ha da reinstallare gub o lilo nel MBR. Il problema e` il seguente: la persona in question l'ho vista il 22 sera e adesso e` in calabria. Quando torna a Bologna io so a Londra, per cui le manine sulla macchina nun le posso mettere.

Domanda: esiste un howto _chiarissimo_ che _ti_piglia_per_mano_[1] per reinstallare grub o lilo nel MBR da passare al tapino di sopra? altrimenti lo commisero per email.

Ciao

Fede

[1] possibilmente in italiano

--
Federico C. F. Calboli
Department of Epidemiology and Public Health

Tel +44 (0)20 75941602   Fax +44 (0)20 75943193

f.calboli [.a.t] imperial.ac.uk
f.calboli [.a.t] gmail.com