Gentile cliente,
da oggi, con Posta Raccomandata Online integrata in Microsoft Office, è
possibile inviare raccomandate in modo semplice e veloce direttamente da
casa o dall'ufficio, utilizzando le applicazioni Word ed Excel di Microsoft
Office.
Per utilizzare il servizio è sufficiente installare il software gratuito
(disponibile all'indirizzo www.poste.it/rol/office ) che consente di
visualizzare il menù "Poste Italiane" sulla barra degli strumenti dei
programmi Word ed Excel. Dopo aver predisposto il documento da inviare, è
sufficiente selezionare il menù "Poste Italiane" e seguire le indicazioni
presentate nella finestra di dialogo, fino alla conferma dell'invio.
Come la raccomandata tradizionale, Posta Raccomandata online integrata in
Microsoft Office:
* rilascia la ricevuta dell'avvenuta spedizione
* prevede la consegna dietro firma del ricevente
* consente di richiedere l'invio dell'Avviso di Ricevimento per posta
ordinaria o prioritaria
* offre la possibilità di inviare raccomandate ai titolari di caselle
postali
* permette di controllare il percorso dell'invio (monitoraggio
spedizioni sul sito www.poste.it e attraverso il numero verde 803160)
In più, con Posta Raccomandata Online integrata in Microsoft Office è
possibile:
* accedere al servizio 24 ore su 24
* creare liste di indirizzi di destinatari, utilizzando la rubrica
dell'applicativo
* disporre sul proprio computer di un archivio elettronico degli invii
effettuati
* avvalersi di un "help" online
* verificare la congruenza tra CAP e località di destinazione
* apporre la propria firma elettronica (solo per chi già può firmare
digitalmente i documenti)
La invitiamo a provare subito il nuovo servizio.
Per maggiori informazioni può consultare il sito Internet di Poste Italiane
o chiamare il numero verde 803160.
Distinti saluti
Poste Italiane - Divisione Corrispondenza