Re: [Erlug] Interessanti comparazioni tra MS Office e OO

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Interessanti comparazioni tra MS Office e OO
From: Fabrizio <biccio71@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 11 Dec 2005 18:29:26 +0100

E nessuno ha preso in considerazione progetti come MOSAICO (o simili): a scuola l'ho fatto notare e mi hanno detto "cos'è?". Un ragazzo di quarta, tranquillamente, ignorando il commento dei docenti, mi ha risposto che lo aveva installato sul pc del padre. Meno male...

Uhm, mosaico... Lo conosci bene? Mi sembra un pochino controverso (purtroppo).

Non lo conosco, pur avendo provato ad installare una vecchia versione (la 6). Non ho approfondito, dopo la tirata sugli investimenti già fatti, sul fatto che dobbiamo praparare i ragazzi a quello che avranno al lavoro, sul contestare le scelte della scuola (o meglio dei docenti, io, infimo tecnico di informatica..) etc etc... Discorso già scritto. ;-)

Grazie per il cad: ci butto un occhio.