Re: [Erlug] Interessanti comparazioni tra MS Office e OO

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Interessanti comparazioni tra MS Office e OO
From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 11 Dec 2005 18:08:09 +0100
Fabrizio ha scritto:

Ivan Sergio Borgonovo ha scritto:

Mia figlia deve usare autocad.
Immagino che se fosse stata iscritta a ragioneria avrebbe dovuto avere in casa SAP.
Ci siamo quasi: hanno incominciato a chiedermi il software di contabilità ESATTO2004 da installare a casa... argh! Come se non fosse abbastanza scorbutico da installare a scuola.

Esatto, proprio quello... Ivan preparati  :)

E nessuno ha preso in considerazione progetti come MOSAICO (o simili): a scuola l'ho fatto notare e mi hanno detto "cos'è?". Un ragazzo di quarta, tranquillamente, ignorando il commento dei docenti, mi ha risposto che lo aveva installato sul pc del padre. Meno male...

Uhm, mosaico... Lo conosci bene? Mi sembra un pochino controverso (purtroppo).

Il problema sono soprattutto i formatori (senza offesa per la minoranza di docenti e non che si sbatte per imparare sempre qualcosa di nuovo).
Per il cad a che punto sono i progetti open?

A livello di Open qcad
http://www.ribbonsoft.com/qcad.html
Poi ci sono quelli commerciali con formule particolari per le scuole.

Ciao
    Maurizio

--

Maurizio Grillini