Re: [Erlug] Telefonare con SIP attraverso dietro un NAT

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Telefonare con SIP attraverso dietro un NAT
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 11 Dec 2005 15:33:43 +0100
* domenica 11 dicembre 2005, alle 12:41, Marco Bertolini - Sal scrive:
> Passando alla spiegazione, il giochino è possibile grazie ad un offerta
> di Eutelia (Telco italiana) che ha creato un servizio chiamato Skypho
>
> www.skypho.net
>
> In sostanza loro ti offrono fino a 99 numeri con il prefisso di una
> qualunque provincia italiana (o rumena, se preferite), un proxy SIP e
> soprattutto un server STUN. In questo modo è possibile chiamare anche da
> dietro un NAT[1].

Non mi e` chiaro esattamente cosa si potrebbe fare ora, che non si
potesse fare fino a ieri.

Firmato: tannoiser con un ata, account su carrier eutelia, dietro nat e
firewall.

BOFH excuse #205:

Quantum dynamics are affecting the transistors