[Erlug] Il filmato della mia sessione X al LinuxDay è pronto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Il filmato della mia sessione X al LinuxDay è pronto
From: Enrico Zini <enrico@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 10 Dec 2005 12:20:41 +0100
Ciao,

finalmente sono riuscito a convertire l'output di vncrec in un filmato.

I dettagli finali sono qui:

  http://wiki.debian.org/HowtoRecordVNC

e qui:

  http://wiki.debian.org/GimpBatchProcessing

Alcuni retroscena sono qui:

  http://www.enricozini.org/blog/eng/vncrec-film.html

E lo script che ho usato per cancellare gli XPM già convertiti e
monitorare che vncrec non mi finisse lo spazio su disco, uscendo dicendo
"è finito lo spazio su disco, devi ricominciare daccapo":

  #!/bin/sh
  cd /scratch
  while true
  do
        for i in *.xpm
        do
                if [ -e `basename $i .xpm`.png ]
                then
                        echo rm $i
                        rm $i
                fi
        done
        FREE=`df -P /scratch/ | tail -1 | sed 's/.\+ \([0-9]\+\)%.\+/\1/'`
        if [ $FREE -gt 90 ]
        then
                kill -STOP 7428
                exit 0
        fi
        sleep 60
  done

In piú di 48 ore con gimp che converte dentro a un vncserver e vncrec
che genera frame finché non riempie al 90% una partizione da 20 giga, ci
siamo arrivati in fondo.  Encodare i vari frame in un filmatino alla
fine, è stato banale :)

Son 148Mb di avi: lascio?

A chi li recapito?

Ciao,