[Erlug] dettare testi

To: ERlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] dettare testi
From: Simone Saravalli <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 05 Dec 2005 19:01:16 +0100
Salve a tutti,
   ecco il problema: ho registrato diverse ore di lezione
all'universita' con il mio registratore a minicassette e ora vorrei
lpoterne trasferire su pc facendo in modo che il contenuto di ogni
cassetta venga dettato ad un word processor cosi' da risparmiare il
tempo per la riscrittura di tutte le lezioni registrate. Avevo pensato
di avvicinare il registratore al microfono del pc e far partire le
cassette ad una ad una, ma non so se un programma che consente di
dettare del testo in un word processor riuscirebbe a capire la voce che
esce da un registratore (magari si), altrimenti avevo pensato di
collegare il registratore direttamente al pc, ma anche qui non so che
cavo usare di preciso e che procedura seguire (il contenuto di una
minicassetta va rpima convertito in un file audio da dare in pasto al
programma che poi ne dettera' il contenuto al word processor???)
Insomma, si puo' fare una cosa simile e che programmi mi consigliate di
utilizzare? Ho visto che per kde esistono programmi di sintesi vocale,
ma questi consentono di leggere il contenuto di un sito o di un file di
testo e non di dettare qualcosa ad un word processor.
Vi ringrazio per ogni dritta che saprete darmi, non so proprio da che
parte iniziare.

Grazie, Simone Saravalli