Re: [Erlug] ...per la cronaca (ipw2200)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] ...per la cronaca (ipw2200)
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 2 Dec 2005 17:01:20 +0100
On Fri, Dec 02, 2005 at 04:24:36PM +0100, Daniele Palumbo wrote:
> non puoi essere un po' più verboso, si che noi astinenti possiamo capire lo
> problema che affligge la tua persona?

Dovevo provare la parte WiFi di un portatile, ma non fidandomi del
router nuovo l'ho portato a prendere un aperitivo in un baretto
qualsiasi WiFi-dotato.

La`, dopo un po' di prove infruttuose mi sono ricordato di aver visto
sul manuale del portatile in questione un riferimento ad un interruttore
per l'alimentazione della scheda WiFi.

E come per incanto il tutto ha cominciato a funzionare.

Tra le prove precedenti c'e` stata anche l'installazione del firmware
per la scheda wireless (il modello precedente sicuramente, ipw2100, ha
sicuramente bisogno di avere il firmware caricato da hotplug).
Apparentemente la ipw2200 non ne ha bisogno.
Alla prossima occasione tento di capire se la Ubuntu abbia questo firmware
da qualche parte, o se per caso sia gia` nel kernel.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.