[Erlug] mii-tool

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] mii-tool
From: <davides@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 30 Nov 2005 00:23:26 +0100
Ciao a tutti,
stavo cercando un modo per far si che se all'avvio il sistema rileva il cavo di rete, richieda un indirizzo ip.Prima ho provato con uno script che lanciasse dhclient sull'interfaccia di rete, ma giustamente,quando mancava il cavo di rete andava sempre a cercare il link e il boot diventava eterno.Ho scoperto poi di avere un bellissimo tool, il mii-tool appunto, che dovrebbe controllare automaticamente se il cavo è pluggato,e se si tirar su la configurazione.Bene, è andato le prime due volte, poi ora se lo lancio, all'avvio o da console è indifferente, mi appare questo errore:
SIOCGMIIPHY on 'eth1' failed: Invalid argument

sleggiucchiando la man page scopro che questo errore è associato al fatto che se la interfaccia non sta runnando,il kernel si rifiuta di dare il link state(tradotto in maniera brutale):della serie,se non hai configurato l'interfaccia,come faccio io a tirarla su?Ora,se è andato tutto ok le prime due volte, come mai ora non dovrebbe vedere più l'interfaccia?
/me pensieroso

davide

INFINITO ADSLFLAT 4 MEGA: SOLO 27,90 EURO AL MESE IVA INCLUSA IP STATICO, BANDA
GARANTITA 256Kbps ANTIVIRUS E FIREWALL INCLUSI NEL PREZZO

http://adsl.infinito.it