Re: [Erlug] 2 Hd, stesso controller

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] 2 Hd, stesso controller
From: "Gaetano Bigliardi" <gaetano.bigliardi@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 28 Nov 2005 02:19:45 +0100

[...]

> Hmm... io non lo chiamerei "il problema". Il problema e` che tu non
> possa dire a rpmdrake che tu la roba la vuoi prendere da un device
> diverso da quello di default.
> In debian di default usi /dev/cdrom, ma /dev/cdrom e` un link simbolico
> al device che puo` essere qualsiasi cosa, da /dev/hda a /dev/sr0, tanto
> per fare un'esempio.

Sono riuscito a risolvere il problema:-)

Bastava guardare nell'elenco
dei comandi all'interno del menù Sistema > Configurazione >
Gestione pacchetti e si sarebbe trovato come prima voce "Gestione dei
supporti software", subitito prima di "Installazione software" che
avevo utilizzato precedentemente.

Entrati in Gestione dei supporti è bastato fare clic su modifica
e cambiare /mtn/cdrom in /mnt/cdrom2.

Io invece cercavo di cambiare i paranetri direttamente all'interno
di "Installazione software", programma che purtroppo necessita che
le fonti di installazione siano già configurate.

Grazie dell'aiuto, Gaetano