Re: [Erlug] Computer per Nonni e Nipoti

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Computer per Nonni e Nipoti
From: Marcello Missiroli <marcello.missiroli@xxxxxx>
Date: Fri, 25 Nov 2005 18:22:52 +0100
Alle 16:02, giovedì 24 novembre 2005, Silvia Ghezzi ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Siamo una SRL (in realtà lo saremo forlalmente solo a partire da gennaio
> 2006) che si occupa di varie cose tra cui  il progetto su cui ci stiamo
> impegnando ora è la costruzione di PC semplificati per persone
> super-INesperte.
> Il computer si basa su hw usato e tutto sw libero. Sui computer saranno
> visibili agli utenti solamente poche applicazioni, in italiano, semplici da
> usare, desktop manager molto semplice, etc.
> La prima attività sarà quella di fare corsi base di informatica per nonni e
> [...]
Ciao, rispondo a titolo personale e non a nome di Erlug.
Già una volta ho partecipato a un progetto di questo genere ed il risultato è
un libro liberamente disponibile (dazero.sf.net/ldz.html) che spiega a
lievello molto elementare il funzionamento del PC e del sistema operativo.
Se siete interessati ad una mia collaborazione (personalizzazione del libro,
scrivere documentazione, lezioni ecc.) non esitate a farvi avanti (prezzi
modici :-)

--
Marcello Missiroli