Re: [Erlug] 2 Hd, stesso controller

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] 2 Hd, stesso controller
From: "Gaetano Bigliardi" <gaetano.bigliardi@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 23 Nov 2005 18:08:14 +0100
Salve a tutti,

mi inserisco in questo thread perché la questione
master/slave può essere anche la fonte del mio problema.

> Assolutamente no!. [...]

ho avuto un problema installando la distribuzione Mandriva Linux 2006
sul mio nuovo PC.

Intanto premetto che la distribuzione che ho utilizzato è quella
su DVD e che il mio PC ha un lettore DVD e un masterizzatore CD.

Ho proceduto tranquillamente con l'installazione e sembrava fosse
andato tutto bene. Solo che utilizzando il tool per la gestione
dei pacchetti RPM (penso si chiami rpmdrake) e selezionando
un nuovo pacchetto da installare mi è apparso a video il messaggio:

"Inserire il DVD nel dispositivo [/dev/hdc]"

Peccato che dispositivo in questione sia il masterizzatore e non
il lettore DVD!

/dev/hdc  -->  masterizzatore CD
/dev/hdd  -->  lettore DVD

Ho risolto utilizzando i comandi da shell, ma è un problema un
un po' fastidioso.

Potrebbe essere il problema che mi è stato configurato nel PC
il masterizzatore come master e il lettore DVD come slave?

Grazie, Gaetano