Re: [Erlug] 2 Hd, stesso controller

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] 2 Hd, stesso controller
From: Mangus <ml@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 22 Nov 2005 19:02:20 +0100
Alle 18:24, martedì 22 novembre 2005, Francesco - Kripsio - Boschetti ha
scritto:

> da che ne so io nessuno.
> Diverso sarebbe il caso cd/hd

cioè un cd come master e un hd slave darebbero problemi?
è la situazione  che ho io sul controller secondario...e infatti..

Nov 22 17:55:08 saturno kernel: hdd: dma_intr: status=0x51 { DriveReady
SeekComplete Error }
Nov 22 17:55:08 saturno kernel: hdd: dma_intr: error=0x04 { DriveStatusError }
Nov 22 17:55:08 saturno kernel: ide: failed opcode was: unknown
Nov 22 18:28:36 saturno kernel: hdd: dma_intr: status=0x51 { DriveReady
SeekComplete Error }
Nov 22 18:28:36 saturno kernel: hdd: dma_intr: error=0x04 { DriveStatusError }
Nov 22 18:28:36 saturno kernel: ide: failed opcode was: unknown

Se mi confermi questa cosa vedo le nuvole diradarsi nella mia testa.. :-)

[ot] a chi interessa spiego l'antefatto:
preso da voglia di novità ho installato un immagine di osx86 sulla prima
partizione di un HD che però pare non aver voglia di bootare se non si trova
sul controller primario. Allo stesso tempo il suddetto OS pare non vedere
nessuna unità ottica che non sia anch'essa sul controller primario (ci vuole
pazienza con sta strana bestia..)
Per questo  avevo sistemato
hda  HD con osx
hdb  dvdrom
hdc  masterizzatore (mi ricordo che un masterizzatore dovrebbe essere master ,
qualcuno conferma?)
hdd HD con slack

tralasciando le difficoltà 'fisiche' e la lotta all'interno del case con i
cavi questa configurazione effettivamente mi ha dato un pò di rogne col
pinguino che si era messo a comportarsi in maniere veramente strane e
preoccupanti , per cui ho abbandonato.
però sono rimasto con
hdc  masterizzatore
hdd  HD di storage

Secondo te gli errori nel syslog sono legati ancora a questo??
grazie e scusate la lungaggine
ciao

--
Fede