Re: [Erlug] per Sgala (net_selektor)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] per Sgala (net_selektor)
From: Enrico Zini <enrico@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 17 Nov 2005 13:47:41 +0100
On Thu, Nov 17, 2005 at 01:06:44PM +0100, Vladimir Nicola Chersi wrote:
> Cogliendo lo spunto ed utilizzando la correzione di Tannoiser ho creato
> queste correzioni:

Mi permetto:

> vladimir@peoluca:~$ diff net_selektor net_selektor2

"diff -Nau" è solitamente preferito, perché dà contesto attorno alle
linee modificate.

> 37c37,38
> < TMPFILE=${TMPDIR:-/tmp}/pappa.$$
> ---

Puoi fare direttamente:

  TMPFILE=`mktemp /tmp/pappa.XXXXXX`

o anche solo:

  TMPFILE=`mktemp`

Si dà il nome a mktemp solo quando si vuole che il file sia in una
posizione specifica (per esempio, se si vuole fare un rename atomico[1]
bisogna che il file sia nello stesso filesystem del file di
destinazione, per cui si dà a mktemp un percorso specifico).

Altrimenti, la cosa piú bella è lasciare che mktemp trovi lui il nome, e
lui lo fa bene bene, guardando la variabile $TMPDIR se c'è e usando
fallback sani se non ci sono.

[1] come si usa, per esempio, quando si fanno gli script per Mazinga

> Chissa' che non venga aggiunto anche io ai Credits (oltre a Tanoiser a
> magari anche Enrico)....

Digli che la tua patch corregge un BACO GRAVE DI SICUREZZA di tipo
SYMLINK ATTACK (le maiuscole sono per dare un senso di importanza)
;)

Ciao,

Enrico

--