[Erlug] Problemi bridge wireless

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Problemi bridge wireless
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Fri, 11 Nov 2005 23:35:37 +0100
Salve a tutti,
mi sto avventurando su terreni wireless e ho un problema. Ho due
gingilli, un USR 9018 (ADSL) e un USR 5461 con cui vorrei mettere in
piedi un bel bridge wireless per accedere a Internet da due uffici lontani senza tirare fili.

Ora, il 9018 da solo funziona egregiamente, compreso l'accesso wireless
e l'autenticazione WPA (PSK). Quel che non mi riesce di fare è avviare
il bridge.

Ho provveduto a configurare i due router perchè siano sulla stessa
sottorete IP, abbiano lo stesso SSID (non sono sicuro se il broadcast
sia necessario o meno, ma pare che non faccia differenza) e i router
si curano di informarmi che devo usare la modalità 54g piuttosto che
MAXg, il che ho fatto. Ho abilitato l'utilizzo di WDS e fornito a
ciascun router il MAC dell'altro, anche se mi resta il dubbio se gli
serva il MAC dell'interfaccia wireless o quello dell'interfaccia
ethernet.

Qualche suggerimento ?

Davide Bolcioni
--