Re: [Erlug] Montare un disco usando qualcosa che lo identifichi e non il

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Montare un disco usando qualcosa che lo identifichi e non il device
From: frank <info@xxxxxxxx>
Date: Thu, 10 Nov 2005 13:43:44 +0100
On gio, 2005-11-10 at 13:25 +0100, Fabio Muzzi wrote:
...CUT...
>   Mi pareva di ricordare che esiste un modo di identificare i dischi da un
>   valore   (numero   di  serie?) che hanno internamente, e non dal device,
>   in questo modo saprei sempre esattamente che disco sto usando.
>
>   Qualcuno si ricorda come?

Io ricordo un articolo di Linux Magazine in cui spiegava come associare
ad un particolare device USB un mount point "statico" e diverso: es.
Lettore MP3 non SDX ma MP3 o simili.
Sempre se la memoria non inganna si tratta di andare a modificare un
file di configurazione di UDEV inserendo la stringa di identificazione
del dispositivo USB.
Se riesco a ritrovare l'articolo, lo metto in pdf e te lo mando (non
prima di domani pomeriggio)

Francesco