Re: [Erlug] L'affidabilita' degli hard disk

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] L'affidabilita' degli hard disk
From: Ciro Bernini <c.bernini@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 4 Nov 2005 19:48:51 +0100
Io posso solo dire che da quando ho montato gli hd nei vani da 5 1/4
con le staffe metalliche, e con una ventola da 85mm davanti (..Rasp
rasp, gratt gratt...) non ho avuto grossi problemi ne con maxtor ne
con hitachi-IBM
Per esperienza diretta, se si riuscissero a ri-trovare i 5400 giri
sarei ben contento; sono soprattutto serverini di front-end web, per
cui non hanno bisogno di prestazioni particolari, anche perché oramai
davanti a tutti c'è un 3ware per il mirroring...
Oramai, i Sata scaldano in maniera bestiale, con qualche grado in +
gli hitachi-ibm rispetto ai maxtor... ma ho notato che un generoso
afflusso d'aria aiuta..... oltre al fatto che ogni due anni li
cambio....
di IBM posso dirti che l'assistenza è abbastanza veloce a sostituirti
il ferro, mentre per maxtor "sfrutto" le amicizie dal distributore
presso il quale li acquisto...
Oggi come oggi, non credo ci siano molte differenze.
La differenza la fa la reperibilità e chi ti vende il ferro, motivo
per cui è da un po che non ho a che fare con Samsung.
La mia memoria mi dice che comunque erano HD robusti, magari un po
meno performanti, ma robusti...

CiBer