Re: [Erlug] L'affidabilita' degli hard disk

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] L'affidabilita' degli hard disk
From: Enrico Zini <enrico@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 4 Nov 2005 17:12:39 +0100
On Fri, Nov 04, 2005 at 04:12:29PM +0100, Andrea Mennini wrote:

> Ti posso dire che i Maxtor mi si stanno rompendo uno dopo l'altro (ATA).

GRR... Maxtor SATA nuovo, dà badblocks dopo 1 mese, faccio wipe, porto
in negozio e me lo ridanno indietro dicendo che la diagnostica Maxtor ha
detto che è a posto.

Non l'ho ancora rimontato per riprovare il badblocks.

Mi chiedevo, può essere un problema di temperatura?  Quel disco scalda
un botto: può essere che inizi a dare errori non a causa del supporto
fisico ma dell'elettronica che se non è raffreddata bene inizia a
cappellare?

Ciao,

Enrico

--